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Digital Marketing, HubSpot

HubSpot CRM

HubSpot CRM: perché dovresti usarlo anche tu

La comunicazione è la chiave delle relazioni, e un CRM è un software di cui nessuna azienda dovrebbe fare a meno.
HubSpot CRM è la soluzione perfetta perché è una piattaforma completa, ricca di tool e predisposta per integrarsi ad altri strumenti e sistemi che puoi già avere in uso.
L’idea è quella di migliorare il lavoro per rendere più semplice, veloce e strutturata la gestione di task quotidiani.
Nel complesso, la suite di HubSpot si compone di sei unità: Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub, CMS Hub, Operations Hub e Commerce Hub .
Vediamo meglio quali sono le ragioni per le quali anche il tuo team dovrebbe usare HubSpot CRM.

Gestire contatti, prospect e clienti da un solo ambiente: ecco HubSpot CRM

Immagina un solo ambiente digitale nel quale sono raccolte tutte le informazioni, le comunicazioni e in generale le interazioni che ci sono state con ogni singolo contatto: riesci a visualizzare tutto questo?
Perfetto, stai immaginando HubSpot CRM. O meglio, la base di tutto quello che può arrivare ad offrirti.


Avere accesso ai dati e poterli consultare in maniera organizzata per non perdere neanche un dettaglio è la chiave per strutturare rapporti di fiducia con le persone che sono entrate in contatto con il tuo business.
Trattandosi di un ecosistema condiviso, tutti gli strumenti e i tool offerti da HubSpot concorrono ad accrescere le informazioni raccolte nel tuo CRM.

Pensa per esempio ai contatti che raggiungi con le tue newsletter: sia che tu lo faccia con HubSpot Newsletter o con qualunque altra piattaforma, puoi gestire le informazioni di questi contatti in un unico posto.
Cosa significa? Che se questi contatti diventano clienti, puoi seguire e monitorare le pipeline di vendita in modo da analizzare e migliorare le performance delle attività che hai svolto.


E se immagini il prospect client che è arrivato sulla pagina di atterraggio che hai creato con HubSpot Landing Page? Anche i suoi dati, nel momento in cui compila il form sul web finiscono all’interni di HubSpot CRM.
Esattamente, con questa piattaforma la condivisione delle informazioni è istantanea. E questo per il tuo lavoro significa solo una cosa: crescita e sviluppo.

HubSpot CRM semplifica anche la creazione di lead

Se invece il form di contatto lo vuoi creare all’interno del CMS che già utilizzi, per esempio Wordpress, HubSpot CRM ti permette di farlo in pochi click.
HubSpot si integra infatti con le maggiori piattaforme CMS e questo fa sì che la creazione di lead registri i dati raccolti automaticamente all’interno del CRM.
In modo intuitivo puoi scegliere il tipo di formulario più adatto alle tue esigenze ed inserirlo all’interno del tuo sito web. Puoi decidere se al termine della compilazione far apparire un messaggio pop-up di ringraziamento o se reindirizzare automaticamente l’utente ad una thank you page dedicata.
Inoltre grazie a questo tool all’interno di HubSpot CRM puoi decidere che arrivi comunicazione per ogni form compilato anche ad un membro specifico del tuo team.
E se il tuo timore sono la GDPR e le normative relative alla privacy, non devi preoccuparti! I form e la raccolta dati sono conformi a quanto previsto dalla legge, il che ti permette di generare lead in totale sicurezza.
HubSpot CRM, infatti, è uno strumento estremamente valido anche per quanto riguarda il marketing, confinare un CRM unicamente al servizio di vendita e post-vendita, significa non servirsi appieno delle funzionalità che offre.

Cosa dovresti cercare in un CRM

Le considerazioni da fare quando si sceglie uno strumento per il proprio business sono tante, sicuramente deve trattarsi di un sistema completo ma non complesso perché la facilità di utilizzo rende la vita più facile alle persone che lo usano quotidianamente.
Vediamo nello specifico cosa dovresti considerare quando scegli un CRM.

 

L’importanza della scalabilità

Il tuo primo interesse è far crescere la tua attività, per quale ragione quindi dovresti volere uno strumento che non preveda di adattarsi a questa variazione?
Il tuo database di contatti si fa sempre più ricco, così come le interazioni tra i clienti, le performance da registrare e i dati da raccogliere. Quando scegli un CRM, assicurati di trovare una soluzione scalabile che possa assecondare favorevolmente la crescita della tua azienda.
HubSpot CRM non solo è gratuito, ma puoi arrivare a registrare dati senza limiti per 1 milione di contatti.

 

Integrazione e compatibilità

Ci sono già sistemi e programmi in uso presso la tua azienda? Non costringerti a cambiamenti che puoi evitare se scegli un CRM che può comunicare ed integrarsi alle soluzioni che già utilizzi.
HubSpot CRM anche in questo senso non delude. La piattaforma, infatti, ha previsto un sistema di integrazioni chiamato appunto HubSpot Integrations  all’interno del quale è possibile individuare l’applicazione specifica che fa al caso tuo e installarla per permettere la comunicazione e il trasferimento di dati tra i tuoi sistemi e HubSpot.

 

Assistenza, supporto, servizi e tutorial

Un buon supporto tecnico è un ottimo consiglio per qualunque soluzione, digitale e non. Quando il tuo lavoro dipendono da una macchina o da un software è sempre bene assicurarsi di avere l’aiuto necessario in caso di problemi e difficoltà impreviste.
Per un CRM le cose non sono affatto diverse: dovresti scegliere per la tua azienda una piattaforma in grado di darti il supporto di cui necessiti ma anche una serie di informazioni come servizi addizionali e tutorial dedicati per permetterti di intervenire direttamente quando lo ritieni necessario.
In questo senso HubSport CRM è inserito in un contesto in cui informazioni e formazione sono sempre a disposizione. La piattaforma offre contenuti di diverso genere per aiutarti a capire come usare tutte le features proposte. E in caso di problemi, non mancano certo assistenza tecnica e supporto.

Con HubSpot CRM migliora la gestione delle relazioni tra le persone

Attraverso una soluzione come quella offerta da HubSpot CRM hai la possibilità di organizzare nel migliore dei modi le informazioni relative alle persone con cui hai interagito o con le quali potresti iniziare ad interagire. Questi processi vengono ottimizzati a beneficio di più team all’interno dell’azienda, da quello dedicato al marketing, alle vendite fino a chi si occupa direttamente ed esclusivamente delle relazioni con i clienti.
Perché rinunciare ad uno strumento altamente performante e semplice da usare che può rendere la vita della tua azienda più facile e aiutarti a conseguire obiettivi di avanzamento e sviluppo?
Appunto, non ci sono motivi validi per non farlo, scegli anche tu HubSpot CRM.

Vorresti avere un’idea di quello che può fare HubSpot per la tua azienda?
Richiedi una demo, ti presenteremo la piattaforma e ti aiuteremo a scegliere gli strumenti più utili per la tua crescita.

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