Come piattaforma All-in-One dedicata al marketing e alla gestione clienti, HubSpot stimola la tua azienda verso la crescita con strumenti e tool dedicati ad ogni aspetto e l’email marketing non fa eccezione.
HubSpot Newsletter è il tool con cui puoi facilmente raggiungere i tuoi contatti con email personalizzate e facili da costruire.
La suite di prodotti HubSpot infatti ti consente di ottenere il massimo dalle tue strategie offrendoti la possibilità di usufruire di operazioni diverse con cui sviluppare il tuo business.
L’utilizzo di HubSpot ti aiuterà a raggiungere obiettivi di conversione concreti, per portare le tue azioni di marketing ad un altro livello.
Vediamo come coinvolgere il tuo target con HubSpot Newsletter.
L’email marketing con HubSpot Newsletter
HubSpot Marketing Hub è la soluzione ideale per una crescita che oltre ad acquisire nuovi clienti si dedica alla retention e alla riattivazione, cioè alla loro fidelizzazione.
Un tool imprescindibile per ottenere risultati in questo senso è HubSpot Newsletter, ma come funziona e quali sono le opportunità che offre questo strumento?
HubSpot Newsletter è gratuito e consente di creare, in pochi click, email newsletter e DEM personalizzate da inviare alla lista contatti desiderata per costruire una connessione durevole basata su informazioni, offerte e aggiornamenti.
Si tratta di uno strumento pensato per essere utilizzato e fruibile anche ai non addetti ai lavori, vale a dire anche a figure completamente a digiuno di codice che potranno comunque realizzare newsletter professionali e coinvolgenti.
Non servono competenze di design né capacità particolari, HubSpot Newsletter funziona in maniera intuitiva a partire da modelli che si possono customizzare a piacimento.
E per utenti e web designer che invece sanno molto bene come muoversi a livello tecnico?
Non confondiamoci, HubSpot Newsletter è uno strumento semplice ma non semplificato o ridotto. Al contrario è un tool completo di tutte le funzionalità che offre un’interfaccia agile con l’intento di semplificare e velocizzare i processi.
Se costruirla è molto facile, che cosa rappresenta una newsletter per un’azienda?
C’è differenza tra DEM e newsletter?
Nell’Inbound Marketing il focus è il cliente che si attrae con contenuti dedicati e studiati per offrire esperienze personalizzate che possano arrivare a costruire relazioni di valore.
L’email marketing e nello specifico l’invio di newsletter e DEM sono attività fondamentali per la creazione e il mantenimento di un rapporto con il proprio target di riferimento.
La differenza tra DEM e newsletter riguarda più il contenuto che la forma, anzi, per dirla tutta la finalità: quando si parla di DEM o Direct Email Marketing si fa riferimento a scopi commerciali, con il termine newsletter si indicano invece comunicazioni più informative.
Entrambe vengono inviate in modo automatizzato ad un database di contatti, la cui segmentazione è estremamente importante. Il CRM nativo di HubSpot gestisce proprio questa mole di contatti e la integra con tutte le altre funzionalità della piattaforma.
Perché HubSpot Newsletter può diventare lo strumento più potente a disposizione?
HubSpot Newsletter è un tool che consente di creare qualunque messaggio email destinato ad un invio massivo, sia che si tratti di DEM con fini commerciali che di newsletter informative.
Se la creazione di email è facile ed immediata, l’integrazione di questo strumento nell’ecosistema HubSpot fa sì che queste raggiungano il target desiderato e grazie alle funzionalità analitiche si possa ottenere il massimo dall’invio di queste comunicazioni.
Monitorare le performance è utile non solo per comprovare il successo della propria strategia, ma anche per valutare le operazioni successive, che all’interno della piattaforma di HubSpot possono coinvolgere tutti i prodotti offerti.
Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub, CMS Hub, Operations Hub e Commerce Hub sono tutti i prodotti della suite a disposizione delle aziende valorizzando ciascuno un aspetto peculiare della crescita di un’azienda.
Guida per la creazione di comunicazioni di successo
Raggiungere i propri contatti non è mai stato così immediato, ecco come farlo con HubSpot Newsletter.
Le tue email personalizzate in cinque passi:
- Determina l’obiettivo della tua comunicazione: qual è la strategia che ti spinge a contattare il tuo pubblico e come si allinea a quella aziendale?
- Scegli e customizza il tuo template: individua tra quelli proposti da HubSpot Newsletter il design e il formato più adatto alla tua comunicazione e rendilo unico in maniera facile con il logo, le immagini e i testi che hai preparato.
- Personalizza la tua comunicazione: usa gli strumenti a disposizione di HubSpot Newsletter per ottenere una mail davvero personale che si rivolge direttamente al tuo interlocutore.
- Rendila conforme a quanto previsto dalla GDPR e testala: assicurati che la tua email risponda alle disposizioni e alle regolamentazioni per farne uno strumento sicuro e comprova che sui diversi provider di posta venga visualizzata come intendi.
- Inviala e monitora i risultati: sia che tu la voglia mandare immediatamente o programmarne l’invio, accertati di scegliere la lista dei contatti appropriata per quella comunicazione e una volta fatto studia il comportamento che ha generato tra i contatti che l’hanno ricevuta.
HubSpot Newsletter ti consente di concentrarti realmente sul core del tuo business: senza toglierti tempo o risorse, raggiungere il tuo pubblico diventa facile e veloce.
Dalla startup alla grande azienda, HubSpot Newsletter è la soluzione
Versatile e funzionale a qualunque azienda in riferimento al suo database di contatti, HubSpot Newsletter è un digital marketing tool che può aiutare a fare la differenza nelle comunicazioni con i clienti a prescindere dalle dimensioni e dal settore.
La comunicazione con il proprio target di riferimento, infatti, è essenziale per ogni business HubSpot ha scelto di semplificarla in tutti i suoi aspetti perché le aziende possano servirsene nel migliore dei modi.
La crescita e il successo si ottengono costruendo rapporti reali con le persone, coinvolgendole nelle proprie attività e mettendole a parte delle informazioni che le aiutano a sentirsi all’interno di una sistema condiviso e propositivo.
HubSpot Newsletter conduce alla crescita e all’aumento delle vendite a partire dall’engagement dei clienti: con comunicazioni ben strutturate e accattivanti in cui call to action studiate portano ad azioni specifiche, si raggiungono obiettivi di conversione misurabili.
Perché perdere tempo e mandare solo una mail massiva quando puoi avere la migliore delle comunicazioni?
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