Come partner strategico delle aziende italiane, Unique da sempre si adopera per favorire ed accelerare il processo di trasformazione digitale con grande attenzione alla sostenibilità economica e finanziaria dei progetti.
In quest'ottica, ed in collaborazione con il nostro partner Consorzio C2T, che si occupa supportare imprese e organizzazioni a trasformare idee di innovazione in sviluppo, attraverso un approccio scientifico alla risoluzione dei problemi, il coordinamento delle risorse umane ed economiche e la gestione di partnership e collaborazioni, vi segnaliamo che dal 3 giugno 2021 riapre lo sportello online per richiedere finanziamenti di Sace Simest.
I finanziamenti agevolati di Sace Simest sono finalizzati a supportare le imprese italiane nelle azioni di esportazione di prodotti e servizi. Vediamo di seguito quali sono le tipologie di spese ammesse.
Merita di essere evidenziata la misura che riteniamo più interessante e che riguarda la patrimonializzazione (Fondo 394-81), finalizzata a migliorare o mantenere la solidità patrimoniale delle imprese esportatrici, per la quale sono state confermate:
L’agevolazione prevede un finanziamento a tasso agevolato, comprensivo di una parte a fondo perduto (in percentuale ancora da definire).
I finanziamenti e le misure di sostegno di Sace Simest sono rivolte alle MidCap e alle PMI italiane, costituite in forma di società di capitali, che nell’ultimo biennio abbiano realizzato all’estero almeno il 20% del proprio fatturato o almeno il 35% nell’ultimo anno.
Vuoi approfondire l'argomento con l'aiuto dei nostri esperti?
Unique e Consorzio C2T sono a tua disposizione, compila il forma e confrontiamoci sul tuo progetto!