SEO

Agenzia SEO a Milano, consulenza per miglioramento dell’indicizzazione

La combo perfetta per il tuo sito web: un team di esperti seo e consulenti in web marketing che lavorano per migliorare posizionamento nei motori di ricerca, aumentare traffico di qualità e ottenere risultati organici.

Perché posizionarsi al primo posto su Google 

Quando cerchi una seo agency a Milano, specializzata in strategia Seo (search engine optimization) e digital marketing, la prima cosa che fai è inserire una domanda su Google. Sicuramente anche tu appartieni a quel 75% di utenti che si ferma sulla prima pagina delle ricerche per trovare una risposta coerente con la tua domanda. Ma c’è di più, le statistiche dimostrano che proprio gli stessi utenti cliccano sui risultati organici e non sugli annunci a pagamento!

Il comportamento usato per le ricerche web ti spiega perché migliorare il posizionamento organico, in ottica Seo, del tuo sito internet. Grazie ad una strategia di questo tipo aumentano le probabilità di essere trovato ma soprattutto questa attività permette di collocarsi tra le prime posizioni delle Serp, ovvero delle pagine che Google mostra dopo una ricerca.

Arrivare nella top ten della prima pagina dei risultati scaricati da un motore di ricerca significa che il proprio sito, pagina, e-commerce o attività ha dato la giusta risposta alla domanda di un utente, quindi ad un tuo nuovo potenziale cliente!

 

Posizionamento seo: quello che un’agenzia può fare per te

Google elabora in media più di 40.000 query di ricerca ogni secondo, che si traduce in più di 3,5 miliardi di ricerche al giorno e 1,2 trilioni di ricerche all’anno in tutto il mondo (fonte: www.internetlivestats.com)

Numeri impressionanti che fanno capire non solo l’enorme quantità di ricerche che vengono effettuate online ma quale possano essere le infinite caratteristiche di ognuna di queste ricerche.

Per ottenere un risultato concreto oggi non è più possibile affidarsi al caso, nessun marchio o attività può ritenersi al riparo dal cambiamento, nessun e-commerce può pensare di essere eterno perché nel web “solo chi reagisce velocemente e ha capacità di adattamento può sopravvivere”, per dirla come Darwin!

Ecco perché la consulenza di un’agenzia diventa il fattore determinante per ottenere risultati efficaci dal posizionamento seo, procedendo con un metodo analitico e strategico e ponendosi obiettivi raggiungibili, in linea con il tuo progetto di business.

 

Analisi, strategia, operatività

Per aumentare traffico organico (non a pagamento) dai motori di ricerca e “rispondere” in modo efficace alle domande degli utenti, tenendo conto della loro search intent (intento di ricerca), serve un approccio professionale che coinvolge tutti gli aspetti di un sito web.

Questi sono gli step per raggiungere gli obiettivi in modo concreto:

  • Analisi, prima delle parole chiave è fondamentale avere un quadro completo del sito esistente: valutando come è posizionato sui motori di ricerca, individuando i punti di forza e debolezza, studiando l’utente tipo e le sue attitudini di ricerca, guardando come si muovono i competitor ed il mercato di riferimento;
  • Analisi seo, nello specifico è la ricerca delle parole chiave pertinenti con il tuo target, per aumentare il traffico di utenti realmente utili, considerando anche il volume che ogni singola parola chiave o long tail keyword sviluppa nei motori di ricerca;
  • Scrittura dei contenuti in ottica seo: uno dei fattori di ranking principale per un motore di ricerca è proprio la qualità dei contenuti. Questo significa che se il contenuto risulta in sintonia con le ricerche fatte dall’utente, conquisti valore agli occhi di Google e vieni premiato nel posizionamento;
  • Ottimizzazione on-site: sulla base di due diverse aree: da un punto di vista tecnico adeguando codice html e struttura del progetto web, da un punto di vista seo grazie all’ottimizzazione dei contenuti;
  • Ottimizzazione off-site: per vedere un sito posizionato sui motori di ricerca in modo concreto, occorre anche operare off-line tramite il link building, un’attività molto importante che riguarda la gestione dei link su altri siti che puntano al link del sito di cui vogliamo migliorare l’indicizzazione.

I vantaggi che si possono ottenere da un simile approccio sono molti, affidarti alla professionalità di un’agenzia con sede a Milano, ti permetterà di aumentare il traffico organico e sviluppare le potenzialità ancora nascoste del tuo progetto web.

Iscriviti al nostro blog

Le novità e i migliori suggerimenti su marketing, vendite e servizi.