HubSpot CRM

HubSpot cos'è

Il software per l’Inbound Marketing, Sales e Customer Service

HubSpot è un software che concentra, in un’unica piattaforma, tutti gli strumenti per il marketing, le vendite e l’assistenza clienti.
Aiuta le aziende ad essere molto efficaci e tempestive in tutte le attività strategiche e pratiche, dall’acquisizione di nuovi lead, alla gestione della comunicazione finalizzata alla vendita, fino alla raccolta di richieste di assistenza post vendita.

 

Metodologia Inbound Marketing & HubSpot

Il metodo Inbound Marketing e HubSpot sono profondamente legati, fu infatti Brian Halligan - CEO di HubSpot - a teorizzare il metodo e dare i natali a questa potente piattaforma di software e strumenti utili per l’inbound strategy.

 

hubspot cos'è

Una piattaforma unica per fare marketing, vendere e assistere i clienti nel post vendita

 

Un CRM Molto Potente

HubSpot CRMPrima di capire HubSpot cos'è, devi sapere che è un CRM molto potente e di facile utilizzo, perfettamente integrato con tutte le funzionalità della piattaforma. Consente di gestire con un click tutte le informazioni di contatti, aziende e profilazione clienti, si integra con Google Calendar e qualunque provider di posta elettronica, permette di inviare email one to one e campagne email marketing automatizzate; il tutto sempre tracciato e misurabile con dashboard analitiche personalizzabili.

 

Attività di Marketing B2B e B2C 

Adatto sia a modelli di business B2B che B2C, il CRM dispone anche di specifici strumenti per l’Account Based Marketing, la metodologia appositamente indicata per le aziende business to business che adottano la strategia inbound marketing in modo innovativo.

 

Marketing HUB

marketing-enterpriseTutti gli strumenti necessari per il content marketing sono raccolti all’interno del sistema, dalla pianificazione e ottimizzazione SEO dei contenuti, alla gestione di immagini, video, pdf e file di qualunque tipo, in modo condiviso e senza stress, grazie a un file manager versatile e velocissimo.

Per il web marketing la creazione di pagine del blog e landing page non è mai stata così semplice, senza scrivere una singola riga di codice, chiunque può sviluppare il proprio sito web e sales funnel.

 

Content Marketing

content-strategyContent is King” nell’inbound strategy, ma gestire content marketing e lead nurturing non è una passeggiata se gli strumenti non sono integrati e performanti. HubSpot è realmente All-In-One perché funge da regia centrale in tutta la strategia e abilità decision maker ed esecutivi con funzionalità evolute e praticità di utilizzo.

 

CMS HUB

CMS_MembershipsTra i vari tool integrati c’è anche il content management system, ovvero il sistema per creare e gestire il sito web aziendale in piena autonomia, senza l’utilizzo di codice di programmazione. Il CMS è infatti uno strumento alla portata di tutti in azienda, consente senza frustrazioni, di creare pagine web mobile friendly con layout grafici su misura, ottenere il massimo delle prestazioni in ottica SEO diminuendo i costi di gestione.

 

Call To Action 

call-to-actionTutte le call to action che utilizzi nelle tue campagne di digital marketing possono essere centralizzate. La gestione con sistemi tradizionali è time consuming, HubSpot porta le call to action e i form per la lead generation ad un livello superiore, sia in termini di performance che di risparmio di risorse. 

 

Marketing Automation

workflowsIl cervello artificiale aumenta la produttività del marketing con funzionalità di automazione delle attività, grazie infatti ai workflow ed alle sequenze, potrai inviare internamente ed ai tuoi contatti, email e notifiche automatiche, gestire contenuti personalizzati che si adattano a specifiche Buyer Personas durante il Buyer’s Journey e ricevere feedback sulle interazioni.

 

Chat e Bot

contacts-chatSe la parola chiave della digital transformation è interattivo, il sistema può essere il fulcro di tutta l’interattività, con il chat manuale ed il chatbot automatico. La piattaforma dispone di uno strumento estremamente efficace per catturare informazioni dalle chat spontanee e poter implementare l’automation sia per l’assistenza, sia per la lead generation. 

 

Social Media Marketing

social-connectedNon avrai più bisogno di altri strumenti per la pianificazione e gestione del piano editoriale e delle campagne di sponsorizzazione sui social media. In un’unica interfaccia potrai tenere sotto controllo il calendario editoriale, promuovere contenuti e campagne di Facebook Business Manager sul tuo pubblico personalizzato e misurare le performance dei contenuti. 

 

Keyword Advertising

google-adsGoogle ADS si integra con pochi click nel sistema, così potrai programmare, promuovere e monitorare le campagne di annunci sulla rete di Google, attirando nuovo traffico e misurando in tempo reale il ritorno sull'investimento - ROI - e le performance dei contenuti. 

 

HubSpot è un Sales Manager

Sales ProfessionalFruibile con un comune web browser o grazie alla mobile App gratuita, HubSpot è un efficace alleato del reparto commerciale, consentendo di ottenere una gestione snella e immediata delle informazioni cruciali su potenziali clienti e clienti, gestire preventivi e stati di avanzamento dei deal e avere sempre sotto controllo le pipeline di vendita, in ufficio e in mobilità. 

 

HubSpot è un Servizio Clienti

service-enterpriseIl post vendita è una grande opportunità nell'inbound marketing, raccogliendo informazioni preziose, HubSpot può diventare il canale preferenziale della gestione dei ticket di assistenza. Non dovrai implementare altri software per l’assistenza clienti, con pochi click e configurazioni avrai un sistema intelligente per il servizio clienti; abilitando la raccolta di informazioni, via web o chat, avrai dati utili per sviluppo di contenuti di valore anche per il marketing e le vendite.

 

eCommerce & SMART Selling

La trasformazione digitale è un must per le aziende moderne, ma tra il dire e il fare…

Con HubSpot e la sua predisposizione nativa all’integrazione dei sistemi, che tu gestisca un ecommerce, un sito corporate o di prodotto non fa differenza; avrai a disposizione tutte le soluzioni che cerchi, con la possibilità di integrare qualsiasi software o piattaforma al mondo. In modo rapido, grazie alle API ed un supporto clienti davvero eccezionale, potrai efficientare i tuoi sistemi attuali e passare ad un livello di eccellenza come pochi al mondo.

 

HubSpot Onboarding

mobile-onboarding-welcomeSe sei un Innovation Manager o un imprenditore, se gestisci il marketing inbound b2b o il sales funnel b2c e riscontri difficoltà nella gestione della tua piattaforma software, HubSpot è la soluzione integrata e performante che ti consentirà di ottenere risultati ed evoluzione continua.

Procrastinare nelle valutazioni di decine di software “cheap” ti farà solo perdere altro tempo, che è la risorsa più importante e scarsa che hai. Pensaci!

 

 

Vuoi fare Inbound Marketing con HubSpot

Prova una trial di 14 giorni e valuta tu stesso la potenza di un sistema, che in un unico sito, ti consente di ottenere prestazioni da leader. E se ti piace non sarai solo, HubSpot viene fornito con un servizio di migrazione del sito che hai già ed un programma di “onboarding” che ti aiuterà a familiarizzare con il sistema e le funzionalità nel minimo dettaglio.

HubSpot Agenzia Partner Certificata

 

HubSpot Academy

training-academyPuoi farlo in autonomia sfruttando la vastità di contenuti formativi della HubSpot Academy, oppure rivolgiti serenamente ad una agenzia certificata partner HubSpot, e arriverai velocemente al risultato.

 

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