SEO

Consulente SEO Milano

Tre le parole chiave che caratterizzano l’esperto Seo: creare, ottimizzare e monitorare i contenuti che determinano il posizionamento del tuo sito.

Una consulenza indispensabile per incrementare traffico e conversioni, potenziando il tuo business.

Chi è l’esperto Seo?

Un consulente Seo e Digital Marketing oggi è una figura strategica all’interno di un’azienda, non ne puoi fare a meno per riuscire a migliorare le tue performance nel ranking online. Fino a pochi anni fa il suo ruolo era “one spot”, soprattutto nella PMI, si contattava una tantum pensando di migliorare il posizionamento del proprio sito e poi di riuscire a mantenere la posizione in prima pagina da soli!

Per riuscire a conquistare le prime posizioni nei motori di ricerca non basta un semplice incontro o una consulenza sporadica, pensando di restare in pole position, il lavoro che una web agency o un seo freelance possono fare per te ha bisogno di continuità. Prima regola da scolpire nel marmo!

Se hai un sito, un e-commerce, un blog, un’attività locale, il supporto di un consulente in Search Engine Optimization ti aiuterà ad offrire informazioni ed esperienze efficaci agli utenti, riuscendo a posizionarsi sui motori di ricerca in modo coerente con i tuoi obiettivi.

 

Di cosa si occupa un Seo

  • Seo Audit, utilizzando una serie di tool specifici, il consulente Seo analizza e valuta un progetto online per individuare errori o problemi, sia da un punto di vista tecnico che di content marketing, con l’obiettivo di creare una Seo strategy utile a migliorare le performance del website ed il suo posizionamento nei risultati di ricerca;
  • si confronta con il cliente per individuare punti di forza e di debolezza individuati per costruire un piano globale di ottimizzazione;
  • costruisce un piano editoriale di contenuti che si trasformino nelle “risposte” richieste dagli utenti che stanno cercando su Google;
  • si occupa della redazione dei contenuti in chiave Seo, ottimizzando i testi con parole chiave in sintonia con il “search intent” dell’utente, la vera ragione per cui un utente pone una domanda al motore di ricerca;
  • monitora le azioni messe in atto, modificando tattiche e strategie per migliorare i risultati.

Pare superfluo dirlo ma quando i contenuti sono di qualità riescono a scalare la classifica determinata dall’algoritmo di Google e dai fattori che ne determinano la qualità (tra cui il googlerank content). Quindi se i contenuti hanno un ranking alto contribuiranno a posizionarti tra i primi posti dei motori di ricerca!

Le attività elencate sino ad ora riguardano l’aspetto interno di un sito ma esistono anche delle azioni off-site, altrettanto importanti, per perfezionare la posizione del tuo sito all’interno delle Serp (Search Engine Result Page):

  • valorizzare l’interazione con i social media, condividendo i blog post;
  • costruire una strategia di Link Building con backlink di qualità, sia per Google che per gli utenti.

 

Perché hai bisogno di un Seo specialist

Oggi le aziende hanno capito che i siti web ottimizzati Seo sono al centro di un sistema più ampio, una sorta di cabina di comando per controllare come cresce un brand in dialogo con competitor e consumatori. Non importa che un sito sia onnipresente come non è importante raggiungere tutti, perché tutto cambia troppo velocemente. Ecco perché la capacità di analisi e di adattamento sono i parametri intorno a cui ruota il successo di una strategia digitale, integrando SEO strategy agli altri canali digitali. Questo è quello che può fare per te un consulente di servizi Seo:

soddisfare Google, rispondendo agli utenti!

Un consulente seo Milano può fare proprio questo per il tuo sito, riconoscere cosa vogliono i tuoi utenti, quali sono i motivi che li spingono a farti una domanda, come si muovono nel web e quale linguaggio usano. Interpretando lo stile di vita e le aspettative dei tuoi nuovi clienti, otterrai risultati più precisi e mirati allo sviluppo del tuo business.



 

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