Quando cerchi una seo agency a Milano, specializzata in strategia Seo (search engine optimization) e digital marketing, la prima cosa che fai è inserire una domanda su Google. Sicuramente anche tu appartieni a quel 75% di utenti che si ferma sulla prima pagina delle ricerche per trovare una risposta coerente con la tua domanda. Ma c’è di più, le statistiche dimostrano che proprio gli stessi utenti cliccano sui risultati organici e non sugli annunci a pagamento!
Il comportamento usato per le ricerche web ti spiega perché migliorare il posizionamento organico, in ottica Seo, del tuo sito internet. Grazie ad una strategia di questo tipo aumentano le probabilità di essere trovato ma soprattutto questa attività permette di collocarsi tra le prime posizioni delle Serp, ovvero delle pagine che Google mostra dopo una ricerca.
Arrivare nella top ten della prima pagina dei risultati scaricati da un motore di ricerca significa che il proprio sito, pagina, e-commerce o attività ha dato la giusta risposta alla domanda di un utente, quindi ad un tuo nuovo potenziale cliente!
Google elabora in media più di 40.000 query di ricerca ogni secondo, che si traduce in più di 3,5 miliardi di ricerche al giorno e 1,2 trilioni di ricerche all’anno in tutto il mondo (fonte: www.internetlivestats.com)
Numeri impressionanti che fanno capire non solo l’enorme quantità di ricerche che vengono effettuate online ma quale possano essere le infinite caratteristiche di ognuna di queste ricerche.
Per ottenere un risultato concreto oggi non è più possibile affidarsi al caso, nessun marchio o attività può ritenersi al riparo dal cambiamento, nessun e-commerce può pensare di essere eterno perché nel web “solo chi reagisce velocemente e ha capacità di adattamento può sopravvivere”, per dirla come Darwin!
Ecco perché la consulenza di un’agenzia diventa il fattore determinante per ottenere risultati efficaci dal posizionamento seo, procedendo con un metodo analitico e strategico e ponendosi obiettivi raggiungibili, in linea con il tuo progetto di business.
Per aumentare traffico organico (non a pagamento) dai motori di ricerca e “rispondere” in modo efficace alle domande degli utenti, tenendo conto della loro search intent (intento di ricerca), serve un approccio professionale che coinvolge tutti gli aspetti di un sito web.
Questi sono gli step per raggiungere gli obiettivi in modo concreto:
I vantaggi che si possono ottenere da un simile approccio sono molti, affidarti alla professionalità di un’agenzia con sede a Milano, ti permetterà di aumentare il traffico organico e sviluppare le potenzialità ancora nascoste del tuo progetto web.