Analytics è lo strumento di Google che permette di tracciare e analizzare il comportamento degli utenti su un sito web.
Come si fa a capire se i soldi investiti per realizzare il tuo sito web e la strategia di content marketing sono serviti a qualcosa o meno?
Si misurano i KPI del comportamento delle Buyer Personas sul tuo sito.
Analytics è un servizio gratuito di Google che consente di analizzare le statistiche, in modo molto dettagliato, sul comportamento dei visitatori di un sito web.
Il servizio serve principalmente agli addetti del marketing, web marketing, digital marketing e phygital ed è il più usato al mondo.
Grazie ad Analytics è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, siano essi motori di ricerca, siti che contengono un link verso il tuo sito o campagne a pagamento o anche l'email marketing.
Per rispondere a questa domanda ci vorrebbe un trattato, ma se sei un imprenditore della PMI ti basta focalizzarti sulle informazioni che contano per te.
Un sito web serve ad attrarre persone interessate ai tuoi contenuti, per aiutarle a ottenere un risultato ed a vendere on e off line in modalità phygital.