Marketing PMI

Bando e-commerce 2020

Nuovi mercati per le imprese lombarde con il Bando e-commerce 2020!

Sono state definite le modalità e le tempistiche per la presentazione del Bando e-commerce 2020. Scopriamo come presentare la domanda.

La Giunta Regionale ha accolto le richieste di CNA Lombardia ad ha approvato il Bando E-Commerce 2020 - nuovi mercati per le imprese lombarde: un contributo a fondo perduto a sostegno delle piccole e medie imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’e-commerce. Un’agevolazione per lo sviluppo di:

  • piattaforme e-commerce
  • app proprie o adesione a piattaforme di terzi
  • spese per consulenze
  • comunicazione
  • adeguamenti tecnologici
  • … e tanto altro

 

La tua impresa ha bisogno di sviluppare e/o consolidare l’e-commerce? Scopriamo come presentare la domanda per il bando!

 

A chi si rivolge il bando E-Commerce 2020?

Il Bando e-Commerce 2020: nuovi mercati per le imprese lombarde è rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia, iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia al momento dell'erogazione del contributo.

 

Quali sono le agevolazioni previste dal bando?

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili. Valore massimo del contributo 10.000 €. Valore minimo dell’investimento 4.000 €. Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a € 2.618.000,00.

 

Quali sono le spese ammissibili?

  1. Accesso ai servizi di vendita online su canali prescelti;

  2. Analisi di fattibilità del progetto, con particolare riferimento alle esigenze di adeguamento amministrativo, organizzativo, formativo, logistico, di acquisizione di strumenti e servizi;

  3. Formazione del personale (max del 20%);

  4. Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment;

  5. Realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale export digitale (es.predisposizione delle schede prodotto nonché di tutorial, gallery fotografiche, webinar, per la presentazione degli articoli e relative traduzioni in lingua);

  6. Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di sistemi e-commerce proprietari (es. siti e/o app mobile), anche per quanto riguarda la sincronizzazione con canali marketplace forniti da soggetti terzi;

  7. Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di piattaforme di AR Business commerce, (es. simulatori 3D olografici che permettano di visualizzare gli ambienti servizi, lavorazioni e prodotti);

  8. Sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti verso i mercati esteri selezionati;

  9. Automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web;

  10. Raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM;

  11. Protezione e/o registrazione dei marchi e/o degli articoli compresi nel portafoglio prodotti nei mercati di destinazione prescelti;

  12. Campagna digital marketing ed attività di promozione sui canali digitali (max. 20%)

 

Quali sono le modalità e i termini di presentazione?

Le domande di contributo sono presentabili esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 25 giugno 2020 alle ore 12.00 dell’11 settembre 2020.

Scarica il bando

Iscriviti al nostro blog

Le novità e i migliori suggerimenti su marketing, vendite e servizi.