Software Odoo ERP e CRM

La piattaforma Enterprise integrata per la Digital Transformation

Un'unica piattaforma per la gestione delle attività aziendali

Odoo Enterprise è molto più di un gestionale, è la piattaforma ERP e CRM con Applicazioni integrate per gestire e automatizzare i processi di business di tutta l’azienda, risparmiando tempo e risorse.

Qualunque sia il tuo modello di business e per ogni specifica necessità Odoo Enterprise offre soluzioni “ready to use” in grado di rispondere al tuo bisogno di crescita.

Potrai avere il totale controllo della tua organizzazione, un vero e proprio cruscotto per governare tutti i reparti aziendali, che integra le molteplici soluzioni, adatto ad aziende di ogni dimensione e di ogni comparto, dal B2B al B2C.

Sistema ERP: cos'è e perché ne hai bisogno

L’acronimo ERP (Enterprise Resurce Planning) significa pianificazione delle risorse aziendali. Un sistema ERP è quindi un software in grado di gestire le attività finanziarie, pianificare la filiera produttiva, gestire operazioni, report, risorse umane e tutto ciò che occorre per la commercializzazione di prodotti e servizi.

In un sistema produttivo in cui il costo di lavoro e organizzazione (il cosiddetto “valore aggiunto”) è sempre più rilevante rispetto a quello del prodotto, diventa indispensabile ottimizzare tutti i processi organizzativi, eliminando tempi morti, errori e sprechi.

Le moderne tecnologie ERP permettono di riunire i processi aziendali in un unico software, connettendo sistemi e dati per:

  • Migliorare la performance;
  • Accelerare le operazioni;
  • Prevenire e gestire gli eventi.

Avere in azienda un ERP significa poter monitorare, analizzare e pianificare tutti gli aspetti del business. L’obiettivo è che materiali e informazioni seguano un flusso continuo e che i vari comparti aziendali siano sempre informati e coordinati, creando i giusti presupposti per la crescita.

Cos' è Odoo ?

Monitorare e gestire i processi aziendali in modo completo, riunendo in un’unica piattaforma tutte le soluzioni software in uso, evitando costose integrazioni è una necessità che accomuna tutte le aziende.

Il mercato sta cambiando, così come il modo di lavorare e di gestire le attività aziendali.
Per restare competitivi occorre ottimizzare flussi e processi, trovare soluzioni di business intelligence che permettano di risparmiare tempo e risorse e avere il costante controllo di tutti i comparti.

Odoo è la piattaforma creata per rispondere alle necessità di gestione delle aziende, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze e crescere insieme al business.

Soluzioni giusta per il tuo business - Odoo
"

7 Milioni di utenti stanno già lavorando meglio grazie a Odoo. La nostra missione è quella di aiutare le aziende a crescere. Noi vogliamo liberare il potenziale delle aziende aiutando gli utenti con strumenti che amano.

fabien pinckaers, ceo e fondatore di odoo

Perché Odoo?

Implementare un sistema ERP è un investimento di grande impatto, sia a livello di costi che di gestione dell’operatività aziendale. Per questo molti si convincono di non averne bisogno, soprattutto se parliamo di PMI.

La realtà è che, per sostenere i costi e i ritmi del mercato moderno, nessuna azienda può prescindere dall’implementare una soluzione di Enterprise Resource Planning.

Perché scegliere la soluzione ERP Odoo?

  1. Un’unica piattaforma per gestire in modo snello ed efficiente tutti i processi aziendali: vendite, contabilità, risorse umane, marketing, CRM, web & ecommerce e molto altro.
  2. Un’unica interfaccia utente per monitorare in tempo reale le attività, aumentando l’efficienza operativa dei team e del business.
  3. Un sistema modulare e scalabile che permette di rispondere alle esigenze e di evolvere insieme al business, adeguando i costi della piattaforma alle reali necessità.
  4. Una tecnologia abilitante, aperta all’integrazione con qualsiasi software in commercio e dotata di un’area knowledge per la formazione dei team.
  5. La possibilità di personalizzare il software per adattarlo perfettamente alle esigenze dell’azienda.
  6. La garanzia di aggiornamenti regolari grazie all’infrastruttura totalmente in Cloud e alla Community di sviluppatori sempre al lavoro per migliorare ed espandere le capacità della piattaforma.
Indice

Ogni app Odoo è creata per darti il pieno controllo del business. E per efficientarlo sempre di più.

Odoo ERP è molto più di un software gestionale. Grazie ai suoi moduli (o app), integra tutti i processi necessari alla tua impresa. Dalla contabilità alla gestione del magazzino, dalle risorse umane al sito web, dalle campagne di marketing alla reportistica e molto altro ancora.
La gestione di tutte le aree di business è integrata e real time, così da avere il controllo totale e permettere la gestione puntuale di ogni comparto.

Modulo finanze

Contabilità - Odoo

Contabilità

Sincronizza gli estratti conto in modo automatico o manuale.

Fatturazione - Odoo

Fatturazione

Gestisci i contratti, crea e invia fatture, ricevi pagamenti online, semplifica le operazioni ricorrenti e invia promemoria ai clienti.

Note spesa - Odoo

Note spese

Accedi alle ricevute e alle richieste di rimborso, crea, approva o rifiuta le note spese, archivia lo storico direttamente in app.

Documenti - Odoo

Foglio di Calcolo (BI)

Gestisci proiezioni, calcolo delle commissioni e analisi dei dati in tempo reale, con aggiornamenti continui dalle altre app, senza bisogno di integrazioni.

Documenti - Odoo

Documenti

Trasforma la tua azienda in un’impresa paperless gestendo tutti i documenti direttamente dalla piattaforma, con firme, approvazioni, assegnazioni e la creazione di fatture da scansione o email.

Firma - Odoo

Firma

Prepara documenti e contratti in pdf, inviali, firma e approva direttamente online, tenendo semplicemente traccia dei documenti inviati.

Modulo vendite

CRM - Odoo

CRM

Tieni traccia dei lead e dei contatti, gestisci le fasi delle opportunità e prendi decisioni data driven con dashboard personalizzate.

Vendite - Odoo

Vendite

Presenta i tuoi prodotti o servizi in modo professionale, invia preventivi dettagliati direttamente online importando descrizioni, immagini e prezzi da listino, gestisci la pipeline e automatizza le operazioni.

Punto Venidta - Odoo

Punto vendite

Crea e gestisci punti vendita e negozi con controllo real time dei singoli inventari, realizza previsioni accurate per gli acquisti e crea comunicazioni personalizzate per rendere sempre più fedeli i tuoi clienti.

Abbonamento - Odoo

Abbonamenti

Utilizza le funzionalità dell’app per gestire automaticamente abbonamenti e servizi a tempo con avvisi, fatture, pagamenti automatici e strumenti di analisi.

Firma - Odoo

Noleggio

Crea gli ordini di noleggio, programma le attività di consegna, restituzione e fatturazione con una panoramica sempre aggiornata.

Connettore Amazon - Odoo

Connettore Amazon

Gestisci il tuo negozio Amazon in modo semplice e integrato con la piattaforma Odoo gestionale, gestisci i dati di vendita e la gestione di ordini e consegne.

Modulo Siti Web

Costruttore Web - Odoo

Costruttore di Siti web

Crea un sito web efficace, responsive e perfettamente integrato con tutte le funzionalità di cui hai bisogno grazie al costruttore visivo e ai temi.

E-commerce - Odoo

Ecommerce

Personalizza e gestisci il tuo ecommerce direttamente da Odoo ERP per offrire un’esperienza di acquisto impeccabile e semplificare la gestione in un'unica piattaforma.

Note spesa - Odoo

Blog

Sviluppa articoli blog in modo semplice e veloce, inserendo elementi grafici e gestendo commenti, sharing e tutte le funzionalità di cui hai bisogno.

Forum - Odoo

Forum

Aumenta il traffico al tuo sito, rispondi alle domande più frequenti e dai ai tuoi visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno, stimolando la discussione.

Live Chat - Odoo

Chat Live

Chatta in tempo reale con i visitatori, offri supporto immediato ai clienti e migliora la conversione del tuo sito web.

E-learning - Odoo

E-learning

Crea una piattaforma di E-Learning in modo semplice e veloce, con tutti i tool per l’apprendimento e il monitoraggio di collaboratori e clienti.

Inventario & MRP

Inventario - Odoo

Inventario

Organizza il magazzino con il sistema di inventario a partita doppia, gestisci le scorte e traccia le operazioni in modo automatico.

Produzione - Odoo

Produzione MRP

Pianifica la produzione basandoti sui tempi reali, integra le funzioni MRP*, manutenzione e PLM, comunica in tempo reale con il reparto produzione e ottieni dati in tempo reale.

PLM - Odoo

PLM

Permetti una comunicazione efficiente tra i reparti con avvisi, documenti, versioni e approvazioni multiple in tempo reale.

Acquisti - Odoo

Acquisti

Gestisci i fornitori e gli ordini di acquisto, invia automaticamente richieste di preventivo e crea regole di approvvigionamento per ridurre al minimo lo stock.

Manutenzione - Odoo

Manutenzione

Automatizza la manutenzione preventiva grazie ai calcoli statistici, organizza le richieste di manutenzione e incrementa l’efficacia totale dell’impianto.

Qualità - Odoo

Qualità

Definisci piani di controllo qualità su specifiche operazioni di inventario o fabbricazione, gestisci gli avvisi di qualità e le analisi avanzate.

Risorse umane

Dipendenti - Odoo

Dipendenti

Centralizza tutte le informazioni sulle risorse umane per ciascun dipartimento, gestendo i permessi di visualizzazione dei dati e le richieste, tracciando tempo, presenze, permessi.

Assunzioni - Odoo

Assunzioni

Organizza le opportunità di lavoro creando schede, promuovendo gli annunci e tenendo traccia delle candidature ricevute creando un database dedicato.

Congedi - Odoo

Congedi

Tieni traccia di permessi, ferie e congedi per ogni dipendente, gestendo online richieste e approvazioni in modo semplice e veloce.

Valutazioni - Odoo

Valutazioni

Imposta valutazioni periodiche dei dipendenti creando sondaggi e raccogliendo le risposte per valutazioni top-down, bottom-up, autovalutazione e valutazione finale.

Referral - Odoo

Raccomandazioni

Condividi le posizioni di lavoro aperte per agevolare i processi di assunzione.

Flotta - Odoo

Flotta

Gestisci veicoli, assicurazioni, manutenzioni, costi e assegnazioni inserendo note e voci di registro per avere il totale controllo della flotta aziendale.

Marketing

Social Marketing - Odoo

Social Media Marketing

Pianifica i post sui vari canali, monitora le performance e fai analisi e report dettagliati. Trasforma i visitatori del sito web in lead grazie allo strumento chat live.

E-mail Marketing - Odoo

Email Marketing

Crea in autonomia newsletter grafiche e campagne di email di marketing, segmenta il database per invii specifici e analizza le statistiche per migliorare le performance delle campagne.

SMS Marketing - Odoo

SMS Marketing

Invia promemoria, promozioni e molto altro via SMS. Pianifica le campagne, segmenta il database, monitora i tassi di click per ottenere campagne realmente efficaci.

Eventi - Odoo

Eventi

Gestisci conferenze, webinar, corsi e tutti gli altri eventi direttamente dalla piattaforma, con tutti gli strumenti per gestire organizzazione, vendite di biglietti, promozione e tutti gli aspetti che trasformano il tuo evento in un successo.

Marketing Automation - Odoo

Marketing Automation

Segmenta il database, crea campagne mirate e flussi di lavoro automatici per offrire il messaggio giusto, alla persona giusta, nel momento giusto. 24 ore su 24, in modo totalmente automatico.

Sondaggi - Odoo

Sondaggi

Progetta e realizza sondaggi in pochi click. Gestisci tutto da un’unica piattaforma: analisi delle risposte, condivisione dei dati, sessioni di sondaggio live.

Servizi

Progetti - Odoo

Progetto

Organizza i tuoi progetti, tieni traccia di appuntamenti e scadenze, pianifica le attività da svolgere nei turni di lavoro, crea report e analisi per ottimizzare al massimo tempi e costi.

Schede di presenza - Odoo

Scheda di presenza

Tieni traccia delle presenze, delle ore lavorate e dei tempi dedicati a ciascun progetto. Mantieni tutte le attività sotto controllo e gestisci i dipendenti da backend.

Assistenza sul campo - Odoo

Assistenza sul campo

Pianifica gli interventi di assistenza in ogni aspetto, tieni traccia di orari e spostamenti, invia preventivi, vendi prodotti e fattura i servizi. Ovunque sei e da qualsiasi dispositivo.

Assistenza cliente - Odoo

Assistenza da remoto

Organizza i ticket di assistenza e visualizza in tempo reale lo stato delle assistenze e il carico di lavoro. Crea un’area dedicata alla risoluzione self-service e permetti ai clienti di aprire e chiudere ticket. Tutto per offrire la migliore esperienza post vendita.

Pianificazione - Odoo

Pianificazione

Gestisci e pianifica le risorse di tutte le attività aziendali e visualizzale in una comoda vista Gantt, condivisa con i dipendenti. Crea e modifica le assegnazioni per avere sempre il miglior controllo.

Appuntamenti - Odoo

Appuntamenti

Permetti ai tuoi clienti di pianificare gli appuntamenti direttamente sul tuo calendario condiviso. Inserisci link alle riunioni e mostra le tue disponibilità in tempo reale.

Produttività

Discussioni - Odoo

Discussioni

Migliora le comunicazioni interne al team con canali e gruppi privati di chat live. Invia notifiche e ottieni una panoramica degli argomenti discussi e di tutti i messaggi.

Approvazioni - Odoo

Approvazioni

Gestisci in piattaforma tutte le richieste dei dipendenti: viaggi, pagamenti, rimborsi, noleggi e tutto quello di cui possono avere bisogno. Risparmia tempo e carta per gestire tutte le attività, con il massimo livello di personalizzazione.

IoT - Odoo

IoT

Con il box IoT connetti e integra in modo semplice tutti gli strumenti che utilizzi per il tuo business, monitora tutti i processi e dai il boost alle tue attività

VoIP - Odoo

VoIP

Utilizza tutti i tuoi device per effettuare call aziendali, dovunque tu sia. Gestisci i flussi di chiamate con un editor visivo che ti aiuta ad avere sempre il controllo.

Odoo Studio. Lo strumento per creare app su misura

Grazie alle funzionalità di Odoo Studio e alla community di sviluppatori Odoo è possibile personalizzare le app o creare strumenti su misura per rispondere a specifiche necessità.

Ti servono report, grafici, kanban, gantt, matrici o altri sistemi di monitoraggio che non sono presenti nella versione Enterprise di Odoo? Hai necessità di aggiungere logiche o automazioni alle app? Il tuo IT interno, o le risorse Odoo in outsource, possono creare le applicazioni di cui hai bisogno per aumentare le performance del tuo business. In giorni, invece che in settimane.

Perché scegliere Unique per l'onboarding di Odoo Enterprise?

Implementare un sistema ERP richiede un’attenta analisi e una pianificazione puntuale di tutte le attività.
Gli esperti Odoo di Unique sono certificati per offrire consulenza nella scelta delle app da integrare e supporto in tutta la fase di onboarding dei diversi moduli di Odoo.

Approccio

Gestiamo tutto il processo di onboarding con l’obiettivo di migliorare le performance dell’azienda, semplificando i processi e offrendo un reale miglioramento delle attività aziendali. Applichiamo le nostre esperienze multisettoriali per integrare il sistema ERP con le attività di marketing e vendita, per offrire una soluzione a 360°.

Esperienza certificata
Grazie alla formazione di alto livello e alla certificazione Odoo Ready Partner, il nostro team è in grado di individuare ed implementare le soluzioni adatte a qualsiasi tipo di impresa, abilitando i team all’utilizzo dei moduli di pertinenza.

Onboarding e formazione
Ti affianchiamo passo passo così che tu e i tuoi team possiate avere gli strumenti e le competenze giuste per far diventare Odoo uno strumento di crescita e di miglioramento. Configuriamo i moduli della piattaforma, abilitiamo i team così che possano essere realmente autonomi nell’utilizzo, ti affianchiamo per aiutarti ad ottenere i massimi risultati.

Odoo è la soluzione giusta per il mio business?

In un panorama ricco di alternative, questa domanda è naturale. L’adozione di un software ERP come Odoo, che ha la potenzialità di influire su tutte le attività aziendali, può cambiare radicalmente il tuo modo di fare impresa, rendendo realtà la Trasformazione Digitale.

Abbiamo già aiutato molte aziende ad adottare Odoo, e anche noi lo utilizziamo per gestire, semplificare e ottimizzare il nostro lavoro quotidiano.
Scopri come scatenare il tuo potenziale di crescita grazie a Odoo Enterprise.

"

Il nostro obiettivo è diventare il tuo partner di riferimento per la crescita e la Digital Transformation. Amiamo collaborare con imprenditori, manager e aziende che credono nel futuro e che vogliono fare la differenza grazie ai migliori strumenti digital. Se vuoi scoprire le potenzialità di Odoo Enterprise richiedi una demo, sarò felice di rispondere ad ogni domanda.

roberto cazzaro - odoo expert
Guida Odoo per la Digital Transformation della tua azienda - Unique

Scarica la guida Odoo per la Digital Transformation della tua azienda

Abbiamo raccolto per te una panoramica delle migliori funzionalità di Odoo Enterprise per le finanze, le vendite, il marketing e i servizi, gestire i siti web, l’inventario & MRP e le risorse umane.

Un partner di valore per molte aziende e per te

INIZIA UN PROGETTO CON NOI!