Se hai familiarità con il marketing online, potresti aver già sentito parlare di HubSpot.
HubSpot è uno strumento molto utile che aiuta le aziende a organizzare e monitorare le azioni di marketing e ad attuare strategie personalizzate.
I 4 strumenti seguenti sono alcune delle caratteristiche principali di HubSpot.
1. Strumento di blogging
HubSpot offre uno strumento di blogging che permette di strutturare blog post in grado di convertire efficacemente i contatti e aiutare nuovi potenziali clienti a trovarvi online e riconoscervi come esperti nel vostro ambito.
Fornisce opzioni di modelli di blog tra cui scegliere e una lista di controllo per l'ottimizzazione SEO. L'editor onpage ti permetterà di ottimizzare i post con meta-descrizioni, parole chiave, immagini, intestazioni, sottotitoli adeguati e inviti all'azione.
Una volta che il post è stato scritto, ottimizzato e pronto per essere pubblicato, la piattaforma permette di programmare la pubblicazione dell'articolo sul sito web e impostarlo per la condivisione automatica anche sui vostri profili social.
È possibile gestire e visualizzare tutti i post del blog nella dashboard e vedere l'andamento di ogni singolo post. Puoi anche offrire ai visitatori del vostro sito web la possibilità di iscriversi al blog per ricevere aggiornamenti istantanei, giornalieri, settimanali o mensili.
2. Strumento per i social media
Lo strumento social di HubSpot mostra esattamente quanti lead e clienti i social media stanno creando per la vostra azienda.
Permette di pubblicare facilmente su Facebook, Twitter e LinkedIn contemporaneamente e offre la possibilità di personalizzare i messaggi e gli orari di pubblicazione per ogni singola piattaforma.
Questo strumento elenca anche tutte le interazioni che le persone hanno con i vostri profili social e ti dà la possibilità di impostare avvisi via e-mail per informarti real time se la vostra azienda viene menzionata.
3. Strumento per landing page
Con HubSpot, creare landing page è facile. Permette di integrare senza problemi inviti all'azione e moduli dinamici per rendere il processo di conversione dei lead semplice per tutti.
HubSpot offre modelli tra cui scegliere e ti aiuta a creare il giusto tipo di contenuto.
Puoi aggiungere immagini e moduli direttamente nel modello della landing page e creare contenuti su misura per il vostro pubblico di riferimento in base alla sua fase del processo d'acquisto.
Dalla dashboard delle pagine di destinazione, è possibile vedere quali pagine stanno attirando traffico, quali stanno convertendo lead e quali non stanno facendo nulla di efficace.
4. Strumento per le parole chiave
HubSpot si tiene al passo con le più recenti strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e con gli algoritmi di ricerca, che cambiano continuamente, in modo che il vostro sito web possa essere sempre all'avanguardia. Riconoscere e utilizzare le parole chiave giuste è una parte importante della SEO. Con HubSpot, puoi testare l’inserimento di parole chiave con cui i clienti cercano voi, i vostri servizi, i vostri prodotti o cercano i competitor.
Se implementate correttamente, l’utilizzo delle parole chiave migliorerà nel tempo il posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca per argomenti per voi importanti.
Unique utilizza HubSpot perché è la migliore e più efficace piattaforma di inbound marketing per le aziende che desiderano migliorare la loro presenza online, e vogliamo che i nostri clienti abbiano il massimo successo possibile.